sabato 8 dicembre 2012

I'm dreaming of a white Christmas?

A Milano è arrivata la prima neve. Un spruzzata, a ben guardare, ma ieri pomeriggio sembrava non volesse mai smettere, con quei fiocchi che danzavano vorticosamente, imbiancando piano piano le cime degli alberi ormai quasi completamente spogli. Questa qua sotto è la mia maggiorana stamattina, quando insieme al sole è arrivato anche un gelo polare.





























Così, visto che fuori è tutto imbiancato, ho imbiancato anche lo sfondo e ho cambiato le palline mettendole rosse. Mi piace anche di più di prima, trovo sia più elegante :-)

Domani mi aspetta una bella domenica a cucinare e sperimentare i piatti della cena del 24 (vi farò sapere com'è andata e cos'ho fatto) e a completare la lista dei regali da fare, insomma, stiamo entrando in pieno clima natalizio e come sempre la cosa mi elettrizza. Nonostante per molti motivi il Natale non abbia più lo stesso sapore che aveva fino a qualche anno fa, è un momento dell'anno che continua a piacermi.
Mi piace il profumo dell'aria fredda.
Mi piacciono le canzoni natalizie. 
Mi piace passeggiare in centro a vedere le luci dei negozi, gli addobbi, le decorazioni, e poi rifugiarmi in un bar a bere qualcosa di caldo.
Mi piace la neve, soprattutto quando cade. Mi ricorda quando ero alle elementari e, a un certo punto, alzavo la testa a guardare fuori dalla finestra dell'aula e vedevo le tegole rosse dei tetti già coperte da una coltre candida. Mi ricorda anche mia nonna, che metteva un bicchiere fuori dalla finestra per farlo riempire di neve, e poi me la dava da mangiare, con un paio di cucchiaini di zucchero.
Mi piacciono i nastri dorati, le carte luccicanti e i fiocchetti.
Mi piacciono i pranzi con i parenti, con le chiacchiere, i pettegolezzi, la conta dei caduti (uno dei passatempi preferiti di mia nonna), il panettone caldo (che non mangio) e la crema al mascarpone (che adoro!).
Mi piacciono i biscotti di Natale che fa la mia amica D e che spero riproponga anche quest'anno.
Mi piace l'albero con palline colorate e luci. E quindi scusate, ma devo andare a prendere le decorazioni e mettermi al lavoro :-)



1 commento:

  1. Anche a me piacciono tutte le cose che piacciono a te e mi piace anche la tua foto. Tranne...
    ...i pranzi con i parenti, naturalmente!!

    RispondiElimina