venerdì 31 agosto 2012

Aspettando settembre


Quello di cui, negli ultimi tempi, ho sentito molto la mancanza sono gli stimoli.
Non mi lamento del mio lavoro – già averne uno, direte voi – e del resto è quello che volevo fare o quasi. Il fatto è che io non incarno esattamente la giornalista d’inchiesta che svela le magagne dei politici e fa interviste scomode, non ho informatori di cui proteggere l’identità né faccio appostamenti alle tre di notte davanti alla casa del ministro di turno per scoprire che di nascosto riceve capi della mafia russa.
No. Quello che faccio è senz’altro più semplice e, per quanto bello e interessante, a volte un po’ ripetitivo. Non mi dà abbastanza stimoli. Si entra in redazione alle 9, si esce alle 18, si va a casa, si cena e... ci abbatte sul divano davanti alla televisione. Anche se magari non trasmettono nulla di interessante, cioè quasi sempre.


Insomma, un po’ per stanchezza, un po’ per noia, ero entrata in un circolo vizioso in cui le sere in settimana arrivavano e se ne andavano in un soffio e anche il weekend troppo spesso scivolava via così, senza che avessi organizzato niente di particolarmente interessante. Lontani i tempi in cui mi abbonavo al teatro e andavo a vedere mostre, quindi fondamentale darsi una svegliata. 
Non a caso, come scrivevo poche settimane fa, questo per me è il periodo dei nuovi propositi e dei nuovi progetti, di cui questo blog ancora acerbo fa parte. In ordine sparso, ecco un elenco non ragionato, e forse nemmeno ragionevole, di quelli finora elaborati:

scrivere sul blog a cadenze più regolari e ravvicinate

mettere in ordine nelle migliaia di foto digitali fatte fino a oggi e creare degli archivi

andare più spesso a teatro

tenere spenta la televisione

impiegare almeno una domenica al mese alla scoperta (o riscoperta) di Milano e dintorni, tornare a visitare Brera e la GAM, andare finalmente a vedere il Museo del Novecento o qualche mostra interessante a Palazzo Reale

imbiancare e fare qualche lavoretto di risistemazione casa

fare pratica con la reflex

trovare un po’ di ricette di secondi piatti vegetariani ma soprattutto... cucinarli

fare il DALF (e magari anche il TOEFL o il First Certificate)


E voi che passate di qua, se ci siete, che progetti avete per i prossimi mesi?

Nessun commento:

Posta un commento